AnimaliMetodi più efficaci per sbarazzarsi delle pulci del tuo cane

27/02/2019 - 22h

Le pulci hanno un ciclo di vita complesso a quattro stadi. Se vuoi liberarti delle pulci del tuo cane e impedirgli di tornare, dovresti affrontare ogni fase di quel ciclo.

Spruzzare una volta non è abbastanza. Basta fare attenzione a non esagerare con il controllo della pulce: molti prodotti tossici dentro e intorno all'animale possono essere dannosi o addirittura fatali.

Seguire le istruzioni sulla confezione è essenziale quando si utilizzano prodotti e medicinali senza prescrizione medica. Utilizzare solo i prodotti delle specie per cui sono destinati. Non utilizzare più prodotti contemporaneamente senza consultare il veterinario.

Anche seguendo le istruzioni sulle etichette per il trattamento delle pulci del tuo cane, gli animali potrebbero avere reazioni avverse ai prodotti delle pulci. Chiama immediatamente il veterinario se noti che il tuo animale si comporta in modo strano o con qualche tipo di irritazione della pelle.

Bagni delle pulci per animali domestici

Uno shampoo per pulci, o "bagno delle pulci", è un buon primo attacco alle pulci del vostro cane. Ma è importante rendersi conto che uno shampoo per pulci non è pensato per un controllo duraturo.

Gli shampoo sono efficaci solo per un giorno o meno. Lasciano poca chimica residua nell'animale se usato correttamente.

Quando usare la medicina delle pulci

I rimedi delle pulci sono forti per liberare gli animali non solo da pulci ma anche da acari e zecche. I rimedi sono raccomandati solo quando assolutamente necessario, come nel caso di un'infestazione da acari.

Le immersioni durano circa due settimane e questa è un'enorme quantità di rifiuti chimici da lasciare in un animale, quindi fai attenzione quando altre opzioni non sono state efficaci.

Collari anti-pulci

I collari antipulci funzionano in due modi: emettendo un gas tossico (per le pulci, comunque) o assorbito dallo strato di grasso sottocutaneo dell'animale colpito.

Il gas è solitamente efficace solo nella zona immediatamente circostante della testa e del collo. I collari che assorbono il grasso sottocutaneo sono molto più efficaci. I collari antipulci sono efficaci per le pulci adulte, ma non sono molto utili per le larve.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicanipulcieliminareefficacemetodi